Cartella Equitalia per mancata presentazione dichiarazione dei redditi

Da approfondire le motivazioni per cui none è stato notificato un avviso di accertamento prima della cartella esattoriale

Ho un ristorante e da poco ho ricevuto una cartella da parte di Equitalia riguardante una dichiarazione dei redditi non presentata per l’anno 2012.

La cartella oltre alle imposte non pagate presenta una cifra notevole di more e sanzioni. Il tutto nel 2012 non e’ stato presentato a mia insaputa dal mio attuale commercialista.

Non avendo esperienze in merito cosa potrei fare con Equitalia? Si puo’ ridiscutere il debito? E nel caso denunciando il mio commercialista risolverei qualcosa?

A meno che l’atto inoltrato da Equitalia non sia una comunicazione di presa in carico di un avviso di accertamento immediatamente esecutivo, per ottenere risultati in tempi brevi andrebbero approfondite (presso l’Agenzia delle entrate) le motivazioni per cui non le è stato notificato un avviso di accertamento prima della cartella esattoriale.

Un vizio di notifica dell’avviso di accertamento, atto presupposto alla successiva cartella esattoriale, potrebbe comportare l’abbuono di gran parte degli importi relativi a sanzioni ed interessi di mora.

18 Marzo 2016 · Paolo Rastelli

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartella Equitalia per mancata presentazione dichiarazione dei redditi. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.