Cartella agenzia riscossione e probabile imminente fermo amministrativo del veicolo – Soluzioni?

Mi sono arrivate due cartelle INPS e purtroppo so che non riuscirò a pagarle. Ho solo due cose, conto corrente e una vecchia utilitaria del 2006. Sono sposato in separazione dei beni.

Stavo pensando di mettere un’ipoteca a favore di mia moglie o di mia madre sulla mia macchinetta in modo che non mi venga fatto il fermo amministrativo. Funzionerebbe? Quanto mi costerebbe?

Non posso venderla ad una delle due perchè hanno una classe di merito assicurativa alta e pagherebbero 800 euro all’anno invece dei 320 che pago io in classe bassa.

Oppure altre alternative per poter continuare ad usare l’auto?

Se non può disfarsi del veicolo vendendolo ad un parente o ad un amico, non le resta che rateizzare il pagamento delle cartelle, se vuole evitare il probabile fermo.

Piuttosto, se il debito con l’INPS è consistente, stia attento al pignoramento del conto corrente.

13 Luglio 2018 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartella agenzia riscossione e probabile imminente fermo amministrativo del veicolo – Soluzioni?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.