Cartella esattoriale di importo ritenuto eccessivo e precedentemente notificata come asserito da Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER)

Si può verificare, ai fini di eccepire una eventuale decadenza o prescrizione, la presunta notifica effettuata a luglio 2022 recandosi negli uffici AdER

Ho ricevuta una cartella da Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER, ex Equitalia) con interessi e sanzioni pari al 100 per 100 del debito, è normale? Inoltre affermano che l’agenzia delle entrate ha notificato la cartella in data 21/07/2022, in realtà non l’ho mai ricevuta. Come posso contestarla? Non rientra purtroppo nella rottamazione.

Si presenta ricorso contro una cartella esattoriale se si hanno validi motivi, ad esempio se è decaduta a prescritta.

Si può verificare ai fini di eccepire una eventuale decadenza o prescrizione la presunta notifica effettuata a luglio 2022 recandosi negli uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) e chiedendo l’esibizione, in copia, della documentazione attestante l’intervenuta notifica nelle modalità previste dalla normativa vigente.

Di più, nulla si può aggiungere.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

25 Febbraio 2023 · Paolo Rastelli