Cartella Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER ex Equitalia) Notificata per compiuta giacenza dopo affissione all’Albo Pretorio – Considerazioni Ulteriori


La presentazione di un ricorso amministrativo in autotutela non sospende i termini di contestazione giudiziale in CTP della cartella esattoriale





Scrivo in riferimento a questo quesito: il mio caso è un ricorso in autotutela e ho ricevuto risposta dal creditore che afferma irreperibilità assoluta, come se abitassi in un luogo sconosciuto pertanto proverò a ripresentare domanda di autotutela includendo certificato storico di residenza.

Va bene la produzione del certificato storico di residenza: tuttavia, bisogna sapere che la proposizione di un ricorso amministrativo in autotutela non sospende i termini per poter proporre il ricorso giudiziale in CTP; per cui, se la risposta ufficiale dell’Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER, ex Equitalia) al ricorso amministrativo è pervenuta al destinatario dopo 60 giorni dalla data di notifica della cartella esattoriale contestata, il destinatario della cartella esattoriale non potrà più ricorrere giudizialmente ed il credito portato dalla cartella esattoriale diventerà liquido, certo ed esigibile con azioni esecutive di riscossione coattiva.

Questo per dire che l’integrazione documentale da lei prodotta non verrà nemmeno presa in considerazione nell’ipotesi che il ricorso in CTP non risulti più esperibile.

Bisognerebbe solo confidare nell’onestà intellettuale dei funzionari del Concessionario: ma, francamente, mi sembra che si pretenda troppo!

18 Marzo 2023 · Loredana Pavolini


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartella Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER ex Equitalia) Notificata per compiuta giacenza dopo affissione all’Albo Pretorio – Considerazioni Ulteriori. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.