Carta di credito prepagata – Come è possibile che dall’estratto conto risulti un saldo negativo?

Carta prepagata con iban o carta di debito con iban, decisioni Arbitro Bancario Finanziario (ABF) - ricorso


DOMANDA

A seguito acquisto di un prodotto online a metà settembre, con emissione di ricevuta del buon fine dal negozio (pertanto la somma da pagare era regolarmente sulla carta), e consegna del prodotto acquistato dopo quattro giorni, data 07 ottobre effettuando un controllo saldo riscontro uno sconfinamento sulla carta di credito prepagata pari alla somma dell'acquisto effettuato online.


RISPOSTA

Deve presentare un reclamo scritto (da inviare con raccomandata AR) all'ente emettitore della carta, lamentando quanto è accaduto e pretendendo di motivare, nero su bianco, lo sconfinamento.


13 Ottobre 2020 - Simonetta Folliero

Questo post totalizza 281 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile