Carta acquisti concessa in accoglimento del reddito di cittadinanza per il nucleo familiare


Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza





Avrei cortesemente bisogno di sapere se la carta acquisti bimestrale spetta ad uno solo dei due coniugi oppure a tutti e due. Mio marito (72anni) è percettore di assegno sociale e usufruisce della carta acquisti avendone i requisiti. Io ho compiuto 65 anni a luglio dell’anno scorso e non percepisco nessun reddito. Dalle indicazioni che trovo on line non è chiaro se posso richiederla anche io in aggiunta alla sua o no. Grazie mille per la cortesia e un buon proseguimento di giornata.

Il problema non si pone: reddito di cittadinanza e carta acquisti vengono conferiti, sussistendone i requisiti, al nucleo familiare che comprende lei e suo marito.

22 Gennaio 2020 · Genny Manfredi


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Carta acquisti concessa in accoglimento del reddito di cittadinanza per il nucleo familiare. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.