Cancellazione iscrizione Cai



Nel 2015 quale Amministratore Unico della Srl di mia moglie, ho staccato 3 assegni per la fornitura di prodotti per l’attività, con scadenza 30/06/2015, 31/07/2015 e 31/082015, ciascuno di 2 mila e 500 euro: pPurtroppo nel maggio del 2015 l’attività mi è stata incendiata e gli assegni sono stati protestati. Ho ricevuto un’ordinanza prefettizia per il primo assegno, con la sola sanzione pecuniaria. Per gli altri 2 assegni nell’ottobre del 2020 mi è stata notificata ordinanza Prefettizia con la quale mi è stata inflitta la sanzione accessoria di emettere assegni per due anni, ordinanza notificata la seconda volta il 20/04/2021 quando ero in isolamento per il covid. Le sanzioni pecuniarie sono state pagate e i relativi procedimenti in Prefettura risultano estinti. La sanzione del divieto di emettere assegni è scaduta il 13/12/2022. Dal CAI, però, risulta che la data fine iscrizione è il 12/11/2025 (data inizio iscrizione 06/10/2021) e quindi non mi consente, in concreto, di ottenere mutui, finanziamenti per la mia attività. E’ possibile cancellare l’iscrizione prima dei 5 anni cioè prima del 12/11/2025? Dopo tanti anni mi porto ancora le conseguenze dell’incendio della mia attività, nonostante prima non mi era stato mai protestato un assegno. Spero in una Vostra risposta positiva.

Dal contenuto del quesito non siamo riusciti a comprendere (colpa nostra) se lei lamenta il perdurare dell’iscrizione in CAI (Centrale di Allarme Interbancaria) o in RIP (Registro Informatico dei Protesti). In ogni caso, tuttavia, possiamo escludere la possibilità di ottenere una riduzione della permanenza in ciascuna delle due banche dati di cattivi pagatori.

16 Marzo 2023 · Simone di Saintjust





Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Cancellazione iscrizione Cai. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.