Cancellazione anagrafica del coniuge irreperibile

Il coniuge irreperibile, anche dopo la cancellazione anagrafica, farebbe parte del nucleo familiare del coniuge reperibile

E’ possibile togliere mio marito dal nucleo familiare dopo 7 anni che non abita più sotto lo stesso tetto? Per irripetibilità, e possibile?

Con la cancellazione anagrafica in seguito ad accertamento di irreperibilità anagrafica del coniuge irreperibile, quest’ultimo farebbe sempre parte del nucleo familiare del coniuge reperibile (anche se verrebbe escluso dallo stato di famiglia): quindi, o il coniuge reperibile procede per separazione e divorzio in contumacia insieme alla denuncia di irreperibilità (l’avvocato dovrà seguire una procedura di notifica abbastanza complicata), oppure l’azione giudiziale dovrà essere finalizzata all’accertamento del presunto decesso del coniuge irreperibile (qualora non si volesse rinunciare all’eredità del coniuge irreperibile).

27 Novembre 2023 · Carla Benvenuto

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Cancellazione anagrafica del coniuge irreperibile. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.