Cambiali pagate in ritardo e possibili ripercussioni sul merito creditizio


Cambiali pagate in ritardo e possibili ripercussioni sul merito creditizio

Nel 2010 ho fatto un prestito personale con garante mio padre per l’acquisto della mia auto che ho potuto pagare solo per qualche mese perché successivamente ho perso il lavoro e sono rimasto indietro con i pagamenti. Nel 2012 sono stato contattato da una compagnia di recupero crediti per far si che la mia situazione finanziaria andasse al posto e mio padre ha firmato delle cambiali che portava la fine del pagamento nel 2015.

Successivamente per un lavoro poco stabile 6 cambiali le ho pagate in ritardo e l’ultima l’ho pagata nell’ottobre 2015. Ad agosto 2018 ho fatto la visura della crif e non risultano segnalazioni però ho provato a fare un piccolo finanziamento ma mi viene respinto. La mia domanda è come mai non mi viene accettato un finanziamento e se posso richiedere un mutuo.

Provi ad effettuare una visura anche in CTC, Experian Cerved e nel Registro Informatico dei Protesti (RIP): il diniego del finanziamento richiesto, anche in assenza di dati negativi censiti nelle centrali rischi private e/o di cambiali non pagate alla scadenza e protestate, può altresì derivare dall’assenza di dati positivi relativi a prestiti concessi negli anni addietro per un soggetto in avanzata età lavorativa, nonchè da una valutazione negativa della capacità reddituale del richiedente, soprattutto, in tempi, come quelli che viviamo, di conclamata stretta creditizia.

6 Marzo 2019 · Annapaola Ferri

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: 


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 242 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Cambiali pagate in ritardo e possibili ripercussioni sul merito creditizio. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.