Cambiali non depositate per il pagamento


Cambiali, protesto cambiale

Ho emesso delle cambiali per il pagamento della casa, domiciliate in banco posta, ho avuto abbastanza problemi, ma le ultime due sono sparite! non è arrivato l’avviso, sono andata a controllare alla posta se erano registrate, e no, ho cercato de rintracciare l’ultima azienda delle cambiali precedenti, presupponendo che sia lo stesso. Non so a chi rivolgermi e che obblighi ho. Le cambiali non sono protestate.

La presentazione della cambiale, per l’incasso, deve avvenire nel luogo e all’indirizzo indicato sul titolo (anche presso una banca), oppure, se non ci sono indicazioni, al luogo di residenza del debitore.

Se chi ha emesso la cambiale non ha ricevuto avvisi, o la cambiale non si torva presso lo sportello della banca indicata sul titolo, può darsi che il beneficiario abbia dimenticato di depositarla (può succedere): in tale evenienza, quando la cambiale sia portata all’incasso dopo la scadenza, non ci potrà essere protesto a carico del debitore che l’ha emessa.

25 Novembre 2018 · Ludmilla Karadzic

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: ,


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 116 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Cambiali non depositate per il pagamento. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.