Cambiali non depositate per il pagamento

Ho emesso delle cambiali per il pagamento della casa, domiciliate in banco posta, ho avuto abbastanza problemi, ma le ultime due sono sparite! non è arrivato l'avviso, sono andata a controllare alla posta se erano registrate, e no, ho cercato de rintracciare l'ultima azienda delle cambiali precedenti, presupponendo che sia lo stesso. Non so a chi rivolgermi e che obblighi ho. Le cambiali non sono protestate.

La presentazione della cambiale, per l'incasso, deve avvenire nel luogo e all'indirizzo indicato sul titolo (anche presso una banca), oppure, se non ci sono indicazioni, al luogo di residenza del debitore.

Se chi ha emesso la cambiale non ha ricevuto avvisi, o la cambiale non si torva presso lo sportello della banca indicata sul titolo, può darsi che il beneficiario abbia dimenticato di depositarla (può succedere): in tale evenienza, quando la cambiale sia portata all'incasso dopo la scadenza, non ci potrà essere protesto a carico del debitore che l'ha emessa.

25 novembre 2018 · Ludmilla Karadzic

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

   Seguici su Facebook

Altre discussioni simili nel forum

cambiali
protesto cambiale

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca