Nucleo familiare – Convivo con una persona che ha a carico due figli maggiorenni percipienti reddito


Convivo, per ragioni affettive, in casa con una persona che ha a carico due figli maggiorenni: il mio nominativo non compare nella dichiarazione del reddito della mia compagna.

Sono disocupato da oltre un anno, risulto essere nello stato di famiglia come convivente, vi chiedo se nel calcolo del mio isee dovrò considerare il reddito delle persone presenti nel certificato dello stato di famiglia.

Il suo nucleo familiare è formato da lei, che ci scrive, la persona con cui convive ed i due figli di costei: è assolutamente priva di rilevanza la circostanza che il suo nominativo non compaia nella dichiarazione dei redditi della sua convivente.

22 Febbraio 2019 · Genny Manfredi



Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Nucleo familiare – Convivo con una persona che ha a carico due figli maggiorenni percipienti reddito