Buono Fruttifero Postale del 1942 – Pescritto?

Buono postale fruttifero, buono postale fruttifero cointestato

Ho ritrovato un buono fruttifero postale del 1942 del valore di mille lire, intestato a mio padre: vorrei sapere se si è prescritto o vi è la possibilità di riscuoterlo dato che il ritrovamento dello stesso è avvenuto solo pochi giorni fa.

La data di scadenza di un buono fruttifero postale del 1942 risale al 1972 (scadenza trentennale): per i dieci anni successivi a partire dalla data di scadenza, e cioè fino al 1982, avrebbe potuto esercitare il diritto di riscuotere capitale ed interessi maturati. Dopodiché tale diritto è andato prescritto.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

31 Marzo 2020 · Ludmilla Karadzic