Bonus vacanze – Fallimento totale?

Argomenti correlati: ,

Ho più volte cercato di utilizzare il bonus vacanze per partire quest’estate e concedermi un po’ di relax, ma le strutture che lo accettano sono pochissime e quelle poche pretendono almeno il doppio della spesa.

E’ possibile che sia un altro fallimento all’italiana?

La struttura non accetta il bonus vacanza a meno che non si spenda il doppio del valore: in alcuni casi, ad esempio di famiglia numerose, quando si ha diritto al buono da 500 euro, viene richiesto di spenderne mille, il doppio.

È una delle segnalazioni che i clienti di strutture ricettive portato alla luce, lamentando le difficoltà nell’utilizzo del ‘bonus vacanze’.

Il provvedimento ha raggiunto oltre un milione di famiglie, che hanno richiesto il ‘voucher’ e lo useranno prossimamente (c’è tempo fino a dicembre).

Tuttavia alcune di queste famiglie incontrano l’ostilità degli hotel.

Tra le lamentele c’è il blocco per le prenotazioni pre-Covid, che gli albergatori non intendono far scontare con il bonus.

E gli addetti ai servizi, dal loro canto, lamentano la mancanza di liquidità.

Così, diverse associazioni dei consumatori hanno presentato un esposto all’Antitrust.

Insomma, il solito pasticcio all’italiana.

6 Agosto 2020 · Giovanni Napoletano

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Bonus vacanze - Possibile ottenerlo anche con prenotazioni attraverso piattaforme online?
Vorrei sapere se per ottenere il bonus vacanze, ufficializzato dal Decreto Rilancio, è possibile prenotare la probabile villeggiatura anche attraverso piattaforme online. Avete info in merito? ...

Noleggio auto per le vacanze - I consigli per evitare brutte sorprese
Dovrei partire in Sicilia per una settimana di relax con la mia famiglia: per non affrontare il lungo viaggio in auto, ho optato per l'aereo, ma una volta giunto a destinazione vorrei noleggiare un'auto per girare parte dell'isola in autonomia. Avete consigli per affittare una vettura in tutta sicurezza? ...

Vacanze intelligenti - Andare in vacanza a settembre conviene?
Sono appena tornato dalla mia villeggiatura estiva, come di consuetudine nel mese di Agosto, risultato: spiagge invase, prezzi alti e veramente pochissimo relax. Sto meditando sul fatto che mi convenga, dall'anno prossimo, partire a settembre. Che ne pensate? ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Bonus vacanze – Fallimento totale?