Bonus trasporti


Si tratta di una agevolazione per l’acquisto di un abbonamento annuale, o mensile, ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale o interregionale


Da circa tre anni settimanalmente prendo un bus andata e ritorno per un altro Comune per assistenza familiare (madre) regolarmente certificata dalla Asl. Dato che questi viaggi sono 8/10 mensili e hanno un costo di circa 35 euro in biglietti/abbonamento, vorrei fare richiesta del “bonus trasporti”, premettendo che non ho reddito personale ma sono solo nello stato di famiglia di mio marito con pensione Inps e reddito di circa 24.000 mila euro, è fattibile? Grazie.

Il bonus trasporti consiste in una agevolazione per l’acquisto di un abbonamento annuale, mensile o relativo a più mensilità, ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale, interregionale ovvero di trasporto ferroviario nazionale: il contributo può essere richiesto da persone fisiche con un reddito entro i 20 mila euro, e quindi anche da chi non presenta la propria dichiarazione perché non percepisce redditi ed è fiscalmente a carico di altri (in sede di compilazione della richiesta, sull’applicazione web viene richiesta l’autocertificazione attraverso la spunta di un’apposita casella. Non è necessario l’ISEE). Il valore del bonus non può superare l’importo di 60 euro: la richiesta può essere reiterata mensilmente, ma dovrà essere riproposta per ogni acquisto.

12 Giugno 2023 · Genny Manfredi





Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Bonus trasporti. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.