Bonus terme 2022 e proroga – Fino a quando si può usare?

Il bonus terme potrà essere utilizzato fino al 30 giugno 2022

Vorrei sapere se è stata confermata la proroga per utilizzare il bonus terme ed entro quale termine è possibile fruirne, visto che ne avevo diritto ma non ho potuto ancora beneficiarne.

Potete essermi d’aiuto?

Il bonus terme potrà essere utilizzato fino al 30 giugno 2022: con la conversione in legge del decreto Sostegni ter, infatti, è stata prolungata la possibilità di fruizione del bonus terme fino alla prossima estate per coloro che hanno richiesto l’agevolazione in tempo ma non hanno potuto usufruirne entro la precedente scadenza dell’8 gennaio.

Il bonus terme è un’agevolazione riconosciuta ai cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di ISEE, che hanno interesse ad effettuare una prenotazione presso stabilimenti termali accreditati per beneficiare dei servizi proposti.

Il bonus consiste in uno sconto del 100% sul prezzo di acquisto fino ad un importo massimo di 200 euro.

La fase di domanda si è ormai chiusa da tempo (con le risorse esaurite in 48 ore), ma grazie al decreto Sostegni ter chi ha già ottenuto il voucher avrà tempo fino all’estate per utilizzarlo.

Il bonus terme, infatti, poteva essere utilizzato dai beneficiari entro 60 giorni dalla prenotazione effettuata dall’ente termale scelto per usufruire di servizi e trattamenti.

Tuttavia, dal momento che circa il 50% dei buoni emessi rischiavano di diventare inutilizzabili, il decreto Sostegni ter ha fissato la scadenza del 31 marzo 2022 per l’utilizzo di tutti voucher non fruiti alla data l’8 gennaio.

Con la conversione in legge del provvedimento è poi arrivata un’ulteriore proroga: il bonus potrà essere utilizzato fino al 30 giugno 2022.

Chi sperava in un’ulteriore stanziamento di risorse, invece, resterà deluso: almeno per il momento non ci sarà modo di richiedere nuovi voucher da utilizzare per l’acquisto di servizi termali.

Il nuovo bonus da 200 euro potrebbe contribuire ad eliminare il lavoro a nero in molti ambiti, tra cui quello delle colf e delle badanti. Coloro infatti che sono in regola, potranno fare domanda per ottenere il bonus inserito da Draghi da 200 euro. Vediamo i dettagli della vicenda.

9 Maggio 2022 · Gennaro Andele

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Bonus terme 2022 e proroga – Fino a quando si può usare?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.