Bonus Ristrutturazione 110% o Superbonus – Ne può fruire una comunione ereditaria?


Agevolazioni fiscali, superbonus





Sono proprietaria per quote ereditarie indivise insieme a mia mamma e due sorelle, di un immobile che ha due appartamenti (uno risiedo io e uno la mamma): possiamo richiedere il bonus 110% per la ristrutturazione dello stesso, o dobbiamo prima fare la divisione dei beni ed intestarceli? Grazie

Possono usufruire del Supebonus i condomini e i soggetti che possiedono o detengono l’immobile oggetto dell’intervento in base ad un titolo idoneo al momento di avvio dei lavori. Si tratta, in particolare, del proprietario, del nudo proprietario o del titolare di altro diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie), del detentore dell’immobile in base ad un contratto di locazione, anche finanziaria, o di comodato, regolarmente registrato, in possesso del consenso all’esecuzione dei lavori da parte del proprietario nonché dei familiari del possessore o detentore dell’immobile.

13 Novembre 2020 · Giorgio Valli


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Bonus Ristrutturazione 110% o Superbonus – Ne può fruire una comunione ereditaria?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.