Bonus lavatrice 2022


Nel corso del 2021 nella scala del condominio dove ho l’appartamento sono stati fatti e pagati con bonifico bancario lavori di manutenzione alle pareti della scala(scrostatura pareti ammalorate, ritinteggiatura delle stesse, tinteggiatura porte di piano dell’ascensore, tinteggiatura porte delle cantine presenti al piano terra).

Tra un paio di mesi vorrei cambiare la lavatrice e vorrei fruire del bonus elettrodomestici pari al 50%.

Ho letto che si può beneficiare di detto bonus solo in presenza di ristrutturazione dell’abitazione, anche se la ristrutturazione è avvenuta l’anno prima.

I lavori di manutenzione sulla scala di cui sopra, i cui costi sono stati ripartiti in millesimi tra tutti noi della scala, possono essere considerati lavori inerenti il mio appartamento anche se su parti comuni? Cioè posso beneficiare del bonus elettrodomestici?

Per poter fruire del bonus è necessario aver realizzato interventi di ristrutturazione edilizia, relativamente alla propria unità abitativa, a partire dal primo gennaio dell’anno precedente a quello dell’acquisto dell’elettrodomestico.

12 Maggio 2022 · Giorgio Valli



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Bonus lavatrice 2022