Bonus centri estivi 2022 – A che punto siamo?


In arrivo il tanto atteso Bonus Centri Estivi che consente di ottenere un’agevolazione per mandare i bambini in villeggiatura in centri appositi

Ho saputo che potrebbe essere istituito, di nuovo, un bonus del governo per aiutare a portare i propri figli in centri estivi di svago in vista dell’estate: in alcune Regioni sarebbe già possibile.

Avete info?

Finalmente è in arrivo anche il tanto atteso Bonus Centri Estivi che permette di ricevere un’agevolazione per mandare i bambini in villeggiatura in centri appositi: Qquella dei Centri Estivi è una grandissima opportunità per tutti i bambini in quanto li aiuta a maturare, a rapportarsi con gli altri ragazzi, ad essere anche più autonomi e a “tagliare il cordone ombelicale”.

In questi due anni di pandemia a causa del Covid-19, tra vari lock-down e restrizioni, i bambini hanno perso mesi di spensieratezza, di scuola e di giochi.

Così come per altri tipi di bonus, come quello sulla spesa o sulle bollette, non c’è un bando nazionale.

Infatti, è onere del tuo Comune di residenza e della Regione decidere come stanziare i fondi e quali requisiti devi avere per richiedere il Bonus Centri Estivi 2022.

Ci sono già alcune Regioni che hanno pubblicato il bando con tutti i dettagli. Ad esempio, l’Emilia Romagna ha stanziato più di 5 milioni di euro destinati a questa agevolazione.

Il bando prevede un aiuto economico per tutte le famiglie il cui reddito sull’ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superi i 28 mila euro.

Se hai un figlio tra i 3 e i 13 anni puoi ottenere il bonus. Sono inclusi anche i ragazzi fino ai 17 anni che hanno una disabilità certificata. La somma è di 336 euro a bambino.

Per sapere se anche il tuo Comune ha già deciso quanti soldi stanziare per il Bonus Centri Estivi, non devi far altro che andare sul sito ufficiale del comune e verificare, in alternativa puoi anche chiamare i numeri indicati online e telefonare all’ufficio preposto.

Saranno poi indicate anche le modalità per la richiesta che, quasi sicuramente, dovrai fare online.

29 Aprile 2022 · Giovanni Napoletano

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: ,


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 178 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Bonus centri estivi 2022 – A che punto siamo?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.