Ho sentito molto parlare del bonus casalinghe previsto per l’anno in corso, il 2022: siccome faccio parte della categoria vorrei sapere nel dettaglio a chi spetta e cosa prevede.
Potete essermi utili?
È stato istituito per il 2022 un fondo destinato alla formazione di chi ha deciso di dedicare il proprio tempo alla cura dei familiari e dell’ambiente domestico senza retribuzione: vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono i vantaggi di cui possono beneficiare i casalinghi e le casalinghe.
Il Governo ha stanziato 3 milioni di euro per finanziare interventi formativi per casalinghe e casalinghi.
Nel dettaglio, l’obiettivo della misura è quello di far acquisire a chi si occupa esclusivamente della cura della casa competenze digitali, in modo da poter usufruire dei servizi online e dei dispositivi digitali in autonomia e senza difficoltà.
Gli enti pubblici e privati interessati a partecipare al programma possono inviare al Ministero per le Pari Opportunità e per la Famiglia i progetti dei corsi di formazione destinati alle casalinghe e ai casalinghi.
I corsi, oltre ad avere una durata minima di 12 mesi e ad essere svolti esclusivamente in modalità telematica, dovranno riferirsi ad almeno uno sei seguenti ambiti:
11 Aprile 2022 · Andrea Ricciardi
Ti trovi nel Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Bonus casalinghe 2022 – A chi spetta e cosa prevede
Seguici su Facebook