Bonus Bebè per genitori coniugati non conviventi – Quale residenza indicare nella DSU/ISEE?

Bonus bebè

Voglio fare domanda per Bonus Bebè, sono sposato ma non abbiamo stessa residenza io e mia moglie, vorrei fare io la richiesta, perchè lavoro, che isee dovrei presentare? Mia moglie risiede con i suoi genitori, se fa lei l’isee, rientrano anche loro? Poi siccome attualmente lei col piccolo vive da me, potrebbe essere sufficiente fare il domicilio a loro?

Due coniugi non conviventi, nella Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) minorenni, utile per fruire di prestazioni quali il bonus bebé, possono liberamente scegliere la residenza coniugale (e dunque il nucleo familiare).

Nel caso specifico, indicando come residenza quella del marito, il nucleo familiare, ai fini DSU/ISEE minirenni, risulterà costituito solo dai due coniugi e dal bambino (ipotizzando che il marito viva da solo nel luogo di propria residenza) indipendentemente dai componenti la famiglia anagrafica (stato di famiglia) in cui compare la moglie.

19 Dicembre 2017 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Bonus Bebè per genitori coniugati non conviventi – Quale residenza indicare nella DSU/ISEE?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.