Bonus Bebè per genitori coniugati non conviventi - Quale residenza indicare nella DSU/ISEE?

Voglio fare domanda per Bonus Bebè, sono sposato ma non abbiamo stessa residenza io e mia moglie, vorrei fare io la richiesta, perchè lavoro, che isee dovrei presentare? Mia moglie risiede con i suoi genitori, se fa lei l'isee, rientrano anche loro? Poi siccome attualmente lei col piccolo vive da me, potrebbe essere sufficiente fare il domicilio a loro?

Due coniugi non conviventi, nella Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) minorenni, utile per fruire di prestazioni quali il bonus bebé, possono liberamente scegliere la residenza coniugale (e dunque il nucleo familiare).

Nel caso specifico, indicando come residenza quella del marito, il nucleo familiare, ai fini DSU/ISEE minirenni, risulterà costituito solo dai due coniugi e dal bambino (ipotizzando che il marito viva da solo nel luogo di propria residenza) indipendentemente dai componenti la famiglia anagrafica (stato di famiglia) in cui compare la moglie.

18 dicembre 2017 · Simone di Saintjust

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre discussioni simili nel forum

bonus bebè

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca