Bonus 110% per edificio condominiale e cessione del credito – Posso non partecipare alle spese?

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!



E’ stata indetta un’assemblea dì condominio per usufruire del bonus 110% allo scopo di realizzare un cappotto isolante all’edificio e forse cambiare gli infissi della palazzina. Noi purtroppo non abbiamo soldi a disposizione nemmeno per pagare i tecnici infatti abbiamo messo tutto in vendita e non abitiamo in nessuno degli appartamenti perché per motivi personali viviamo in un altra regione. Due anni fa abbiamo completamente ristrutturato un appartamento ma questo purtroppo non ha inciso sul suo valore alla vendita. Quindi siamo certi, dopo aver parlato con agenti immobiliari, che i lavori non ci permetteranno dì alzare il prezzo dì vendita. Insomma noi non vogliamo richiedere il bonus ne partecipare ai lavori. Se gli altri proprietari saranno tutti d’accordo siamo obbligati a fare i lavori? E come facciamo se siamo senza soldi e non lavorando non possiamo richiedere il mutuo?

Se l’assemblea è valida (col presenza di condomini con almeno la metà dei millesimi) e la delibera viene votata con la maggioranza dei presenti che rappresentano almeno 1/3 dei millesimi condominiali, non c’è possibilità di opporsi. In ogni caso l’intervento dovrebbe essere gratuito per il singolo proprietario grazie alla possibilità di cessione del credito all’impresa che eseguirà i lavori.

7 Febbraio 2022 · Michelozzo Marra



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Bonus 110% per edificio condominiale e cessione del credito – Posso non partecipare alle spese?





Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!