Bonifico online con carta RDC

Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Sono titolare di una carta rdc: per pagare affitto di casa, poiché Poste dista 20 km da casa mia, non ho auto e non ci sono mezzi trasporto, come posso pagare affitto casa online con carta rdc senza dovermi recare c/o ufficio postale?

Purtroppo, per ora, non c’è soluzione alla sua esigenza: infatti, la Carta Rdc, oltre all’acquisto di beni e servizi presso gli esercizi commerciali in Italia convenzionati con il circuito Mastercard che rientrano nelle categorie di spesa previste dalla normativa vigente, consente di effettuare prelievi di contante nei limiti previsti dal decreto legge 4/2019 ed effettuare un bonifico SEPA/Postagiro mensile in Ufficio Postale per pagare la rata dell’affitto, in favore del locatore indicato nel contratto di locazione, o la rata del mutuo alla banca che ha concesso il mutuo stesso.

[ ... leggi tutto » ]

19 Luglio 2019 · Genny Manfredi