Bolli auto non pagati – Come posso uscirne?

Bollo auto - tassa automobilistica, condono sanatoria rottamazione definizione agevolata delle cartelle esattoriali

Sono ormai 5 anni che non pago il bollo auto (anche delle macchine che non ho più): ho chiesto l’altro giorno ad ACI ed ho bolli per 1500 euro. Io ho 3 bambini e sono disoccupato. C’e qualche modo per rateizzare, dimezzare, sospendere gli interessi di quelli scaduti da più tempo? Come posso uscirne? Più tempo passa e più mi rendo conto che è sempre più difficile uscirne dato che non e l’unico debito.

Come per la questione delle due multe pagate in ritardo di cui al precedente topic, anche l’importo relativo alle tasse automobilistiche non versate negli anni scorsi potrà essere oggetto di definizione agevolata, dal momento che tali adempimenti avranno sicuramente dato vita ad ulteriori cartelle di pagamento.

Non le resta, allora, che recarsi in un’agenzia Equitalia e chiedere la sanatoria. Ha tempo fino al 21 aprile (i termini per aderire alla definizione agevolata si chiudevano il 31 marzo ultimo scorso, ma poi è intervenuta la proroga governativa) e potrà risparmiare le sanzioni e gli interessi maturati nel tempo.

2 Aprile 2017 · Paolo Rastelli

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Bolli auto non pagati – Come posso uscirne?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.