Bolli auto non pagati - La sanatoria cade a fagiolo

Domanda di Romina
2 aprile 2017 at 10:19

Sono ormai 5 anni che non pago il bollo auto (anche delle macchine che non ho più): ho chiesto l'altro giorno ad ACI ed ho bolli per 1500 euro. Io ho 3 bambini e sono disoccupato. C'e qualche modo per rateizzare, dimezzare, sospendere gli interessi di quelli scaduti da più tempo? Come posso uscirne? Più tempo passa e più mi rendo conto che è sempre più difficile uscirne dato che non e l'unico debito.

Risposta di Paolo Rastelli
2 aprile 2017 at 10:30

Come per la questione delle due multe pagate in ritardo di cui al precedente topic, anche l'importo relativo alle tasse automobilistiche non versate negli anni scorsi potrà essere oggetto di definizione agevolata, dal momento che tali adempimenti avranno sicuramente dato vita ad ulteriori cartelle di pagamento.

Non le resta, allora, che recarsi in un'agenzia Equitalia e chiedere la sanatoria. Ha tempo fino al 21 aprile (i termini per aderire alla definizione agevolata si chiudevano il 31 marzo ultimo scorso, ma poi è intervenuta la proroga governativa) e potrà risparmiare le sanzioni e gli interessi maturati nel tempo.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili nel forum - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Rata del mutuo pagata in ritardo - non sono dovuti interessi di mora sugli interessi corrispettivi
Rc auto » Ecco come sospendere correttamente la polizza
Rateazione della multa - Quando e come è possibile ottenerla
Rc auto scaduta e possibili sanzioni » Norme e chiarimenti
Bollo auto non pagato » Tutto ciò che bisogna conoscere sulla sanatoria

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca