Bollette TIM telefono fisso non pagate dopo il decesso dell’intestatario


Debiti ed eredità, eredità e successione, pensione reversibilità e indiretta, rinuncia eredità





Il gestore telefonico TIM può rivalersi sui figli per bollette non pagate successive al decesso dell’intestatario? Si precisa che il suddetto non ha lasciato eredità in quanto nullatenente. Lascia soltanto pensione di reversibilità alla moglie.

I figli ed il coniuge non sono obbligati a pagare le bollette lasciate in sospeso dal defunto verso il gestore telefonico TIM, se rinunciano all’eredità.

Infatti, il defunto qualcosa ha lasciato: i debiti, e comunque i chiamati all’eredità (moglie e figli) devono presentare dichiarazione di rinuncia presso il Tribunale competente per territorio (luogo in cui è avvenuto il decesso).

Il coniuge che rinuncia all’eredità avrà comunque diritto alla pensione di reversibilità: quest’ultima, infatti, è acquisita per legge e non per diritto ereditario.

24 Marzo 2019 · Chiara Nicolai


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Bollette TIM telefono fisso non pagate dopo il decesso dell’intestatario. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.