Cosa fare quando i venditori di gas e luce non vogliono sottoscrivere un contratto con un cliente che in passato non ha pagato puntualmente le bollette – Il fornitore di ultima istanza o servizio di maggior tutela

Quando nessuno intende sottoscrivere contratto di fornitura gas e luce per morosità pregresse, bisogna rivolgersi al servizio di maggior tutela












Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devo fare una voltura ma il mio fornitore non mi dà la possibilità di farlo (lasciandomi senza utenze) le bollette risultano tutte pagate ma avendole pagare in ritardo risulto un cattivo pagatore e il mio nome è finito nella lista nera. Come posso fare?

Il Servizio di maggior tutela viene erogato con condizioni economiche e contrattuali regolate dall’Autorità per l’energia (ARERA), per i clienti di piccole dimensioni che non hanno un venditore disponibile alla stipula di un contratto per morosità pregresse del cliente stesso o per altri motivi. In ciascun territorio della nazione questo servizio è assicurato da un unico operatore, in regime di monopolio: pertanto, bisogna individuare il fornitore del servizio di maggior tutela operante nella zona in cui si risiede se il venditore, liberamente individuato, si rifiuta di stipulare un contratto di fornitura di energia.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

10 Maggio 2023 · Giovanni Napoletano

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)