Omesso pagamento di quattro fatture per la fornitura di energia

Fornitura energia elettrica e bollette, morosità fornitura gas acqua e luce

Nell’anno 2014/2015 attivo un contratto luce con Illumia, nel 2015 ricevo una raccomandata di una bolletta non saldata, provvedo a pagare la bolletta e infatti non ricevo piu niente. Per me è tutto finito,ma Venerdi vengo contatattato da un agenzia di recupero crediti dove vantano un debito per conto di illumia di ben 4 fatture nell’anno 2017, che tra l’altro io in quell’anno non ero nemmeno loro cliente. Ma essendo passati 6 anni e come la legge dice dopo 5 anni e poi successivamente 2 si possono buttare le fatture pagate, io ho buttato il tutto. Volevo sapere ora mi tocca ripagare tutto il debito che loro chiedono?

Viene contestato, ci sembra (oppure abbiamo letto male) l’omesso pagamento di quattro fatture nel 2017: se non abbiamo preso lucciole per lanterne non è intervenuta alcuna prescrizione e non comprendiamo perché (non essendo trascorsi ancora cinque anni) lei abbia cestinato le fatture pagate nel 2017.

12 Aprile 2021 · Giovanni Napoletano

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Omesso pagamento di quattro fatture per la fornitura di energia. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.