Bolletta luce non pagata e riduzione potenza






Purtroppo avendo perso il lavoro e trovatomi in difficoltà, la bolletta luce con scadenza il 4 ottobre non è stata pagata: immediatamente mi hanno inviato i solleciti e la raccomandata e il 6 novembre il contatore è stato depotenziato al 15%. In data 12/11/2019 ho provveduto al pagamento della fattura, e loro mi rispondono che il ripristino della corrente avverrà entro 48h. E’ giusto come dicono loro oppure no, perchè io leggendo nei vari forum su internet c’è scritto entro 24h, e che se non lo fanno avrei diritto ad un indennizzo.

Per quanto riguarda la riduzione della potenza, gli indennizzi automatici e forfettari a favore del cliente sono previsti nei seguenti casi:

  • 30 euro se non è stata inviata al corretto indirizzo la comunicazione di messa in mora;
  • 20 euro se il venditore è in grado di documentare il giorno di invio della raccomandata o della PEC, e il termine ultimo per il pagamento indicato nella comunicazione di messa in mora era inferiore a 15 giorni solari dall’invio della raccomandata o 10 giorni solari dal ricevimento della ricevuta di avvenuta consegna della PEC;
  • 20 euro se il venditore non è in grado di documentare il giorno di invio della raccomandata, e ha consegnato la comunicazione di messa in mora al servizio di spedizione postale oltre 3 giorni lavorativi dalla data della sua emissione
  • 20 euro se il venditore non è in grado di documentare il giorno di invio della raccomandata, e il termine ultimo per il pagamento indicato nella comunicazione di messa in mora era inferiore a 20 giorni solari dall’emissione della stessa.

13 Novembre 2019 · Giovanni Napoletano


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Bolletta luce non pagata e riduzione potenza. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.