Pignoramento di due conti correnti per il medesimo importo – Se la somma è disponibile sul primo perché continuare a bloccarmi l’altro?


Ho avuto un blocco sui miei conti correnti postali: per un certo importo, mi e stato bloccato uno dei miei conti, ma lo stesso importo mi e stato bloccato in un’altro conto.

Chiedo se la somma è disponibile sul primo perché continuare a bloccarmi l’altro.

Poste Italiane, evidentemente, ha ricevuto due specifiche richieste di pignoramento, oppure, in base all’unica richiesta di pignoramento del creditore, avendo lei disponibili due conti correnti, gli ex postini hanno deciso di pignorare entrambi i conti per lo stesso importo portato dall’atto di notifica.

Conviene, innanzitutto, chiarire la questione con il direttore di filiale e poi, nel caso in cui persistesse la posizione del terzo notificato senza le giuste motivazioni, procedere con ricorso al giudice dell’esecuzione.

4 Dicembre 2017 · Carla Benvenuto



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Pignoramento di due conti correnti per il medesimo importo – Se la somma è disponibile sul primo perché continuare a bloccarmi l’altro?