Pignoramento di due conti correnti per il medesimo importo – Se la somma è disponibile sul primo perché continuare a bloccarmi l’altro?


Pignoramento conto corrente carta con IBAN e libretto di deposito


Ho avuto un blocco sui miei conti correnti postali: per un certo importo, mi e stato bloccato uno dei miei conti, ma lo stesso importo mi e stato bloccato in un’altro conto.

Chiedo se la somma è disponibile sul primo perché continuare a bloccarmi l’altro.

Poste Italiane, evidentemente, ha ricevuto due specifiche richieste di pignoramento, oppure, in base all’unica richiesta di pignoramento del creditore, avendo lei disponibili due conti correnti, gli ex postini hanno deciso di pignorare entrambi i conti per lo stesso importo portato dall’atto di notifica.

Conviene, innanzitutto, chiarire la questione con il direttore di filiale e poi, nel caso in cui persistesse la posizione del terzo notificato senza le giuste motivazioni, procedere con ricorso al giudice dell’esecuzione.

4 Dicembre 2017 · Carla Benvenuto





Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Pignoramento di due conti correnti per il medesimo importo – Se la somma è disponibile sul primo perché continuare a bloccarmi l’altro?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.