Carta Reddito di Cittadinanza (RdC) che sembra bloccata

E' necessario scoprire la natura del blocco: per verificare lo stato della Carta RdC conviene accedere con le credenziali SPID al sito INPS

Stamattina non sapendo che con la carta del reddito non si può pagare l’assicurazione dell’auto, ho provato a pagarla presso la mia assicurazione: la transazione mi è stata rifiutata per due volte, per cui ho pagato in contanti.

Subito dopo mi sono recata ad un Postamat per ritirare i soldi ma mi è apparso il messaggio “Operazioni temporaneamente non disponibili” . Sono tornata nel pomeriggio e mi appare il solito messaggio, mentre la signora prima di me ha tranquillamente ritirato. È possibile che mi sia stata bloccata immediatamente la carta per il tentativo delle due transazioni che non si potevano fare.? Ricordo però, che sono state automaticamente rifiutate dal pos dell’assicurazione.

Nel caso fosse bloccata, a chi mi devo rivolgere per sbloccarla.? All’INPS.? Dovrò fare ricorso? È sufficiente quindi un tentativo di transazione non autorizzata per l immediato blocco?
Saluto e ringrazio

Innanzitutto, è necessario scoprire la natura reale del blocco (escludendo, ad esempio, la smagnetizzazione della carta): per verificare lo stato della Carta Reddito di Cittadinanza (RdC) conviene allora accedere con le credenziali SPID al sito INPS nell’area riservata (MyINPS), oppure rivolgersi al numero verde 800 666 888.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

31 Ottobre 2022 · Michelozzo Marra