Avviso di notifica MOF – Equitalia può pignorare stipendio a San Marino?

Ho ricevuto a casa di mia madre in Italia un primo avviso di notifica MOF. Faccio presente che vivo e risiedo a San Marino da anni e che la cartella potrebbe far riferimento o ad una vecchissima multa o ad un contenzioso che ho con SKY, i quali tramite il mio codice fiscale sono risaliti al mio vecchio indirizzo (anche se di venti anni fa!!!).

Ad ogni modo, sono impossibilitato a ritirare la cartella e ho letto che questa si perfeziona di vizi se non impugnata in tempo.

La mia domanda: I gentili signori di Equitalia possono pignorare il mio stipendio a San Marino? o il mio conto corrente? Premetto di non avere nulla in Italia.

Attualmente San Marino non figura nell’elenco dei paesi esteri con i quali vigono specifici accordi per assistenza al recupero crediti esattoriale.

La lista è disponibile qui.

10 Giugno 2014 · Simone di Saintjust

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Il semplice avviso di giacenza (cartolina gialla) è notifica?
Io lavoro fuori sede per lavoro annuale a termine quindi non ho nessuno che mi ritira la posta. A Marzo 2012 ho trovato un vecchio avviso di giacenza datato 2/11/2012 e una "Comunicazione di avvenuto deposito" del 23/03/12 che ho rititato e nel quale si legge che devo pagare circa 300€ per non aver comunicato gli estremi del conducente che ha violato in data 5/10/2011 il CDS e al quale devono essere sottratti dei punti dalla patente. Io quindi ho intuito di aver preso una multa da questo secondo provvedimento in quanto non ho ancora ritirato il verbale perchè nell'ufficio ...

Prescrizione cartella esattoriale e ultima notifica
Ho letto nel forum che le cartelle esattoriali sono prescritte entro 5 o 10 anni dall'ultima notifica (a seconda del tipo e della natura) quindi per accertarmi che alcune cartelle notificate nel 2001 e contestate a mio padre (deceduto nel 2011) siano prescritte dovrei andare da equitalia e chiedere cosa? Io sono in possesso di un report (stampatomi da equitalia) dove pagina per pagina sn riportati tutti i presunti pagamenti a cui mio padre non avrebbe ottemperato, su ognuno di essi c'è indicato il RUOLO, il VISTO, il Numero di CARTELLA e la NOTIFICA oltre ovviamenti agli importi, sanzioni e ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Avviso di notifica MOF – Equitalia può pignorare stipendio a San Marino?