Avviso di intimazione e rottamazione ter

Condono sanatoria rottamazione definizione agevolata delle cartelle esattoriali

Ho ricevuto questa mattina un avviso relativo ad una cartella notificata nel 2016 e per la quale avevo già preparato la domanda per la rottamazione-ter.

Ho controllato l’avviso seguendo le vostre indicazione e pare sia fatto in modo regolare. Come mi devo comportare con il termine di pagamento richiesto di 5 giorni?

Ignori l’avviso di intimazione al pagamento della cartella esattoriale e presenti, entro i cinque giorni concessi, istanza per aderire alla rottamazione ter (Definizione agevolata 2018, prevista dal decreto legge 119/2018).

Prestando la massima attenzione che la cartella esattoriale indicata nell’avviso di intimazione al pagamento non derivi dal recupero di aiuti di Stato considerati illegittimi dall’Unione Europea oppure dall’omesso o insufficiente regolarizzazione di multe, ammende e sanzioni pecuniarie dovute a seguito di provvedimenti e sentenze penali di condanna o, ancora, non sia originata da sanzioni diverse da quelle irrogate per violazioni tributarie o per violazione degli obblighi relativi ai contributi e ai premi dovuti agli enti previdenziali.

Qualora la cartella esattoriale non sia rottamabile per quanto sopra riportato, proceda in tempi strettissimi, onde evitare l’avvio di sempre incombenti azioni esecutive, a presentare istanza di rateizzazione.

[ ... leggi tutto » ]

9 Febbraio 2019 · Paolo Rastelli