Avviso di deposito casa comunale

Tre settimane fa ho ricevuto un avviso di una raccomandata relativo ad una cartella equitalia e che successivamente verra’ depositata presso la casa comunale, e ritirabile solo dopo aver ricevuto un’altra raccomandata riportante la data ai quando sara’ disponibile per il ritiro, (a tutt’oggi non ancora pervenuta), volevo sapere cortesemente se la scadenza dei 60 giorni del pagamento viene considerato dal giorno in cui io ritiro la cartella.

Il termine dei 60 giorni utili per il pagamento della cartella esattoriale, o per proporre ricorso, parte dal decimo giorno successivo a quello di deposito nella casa comunale (che, di norma, coincide con quello successivo al giorno in cui le è stato notificato l’avviso di giacenza).

Il mio suggerimento è quello di recarsi, quanto prima, negli uffici comunali preposti, per informarsi sulle modalità di ritiro della missiva. Probabilmente l’informativa non le arriverà mai, ma questa non sarà per lei una circostanza da poter opporre a chiccessia.

28 Giugno 2012 · Ornella De Bellis

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Avviso di deposito casa comunale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.