Autovelox – Anche quelli mobili (scout speed) vanno segnalati?

Va precedentemente segnalata anche la rilevazione della velocità effettuata tramite i dispositivi mobili (Cassazione ordinanza 29595/2021)

Mi è stata comminata una multa per eccesso di velocità elevata tramite un dispositivo autovelox mobile (scout speed) che non era stato segnalato precedentemente.

Posso fare ricorso?

La seconda sezione civile della Suprema Corte di Cassazione, con l’ordinanza 29595/2021, in materia di autovelox, ha affermato che va precedentemente segnalata anche la rilevazione della velocità effettuata tramite i dispositivi mobili “invisibili”.

Come ad esempio lo “Scout Speed” (che nel caso di specie era quello installato nella veicolo in dotazione ai Vigili urbani del Comune).

Secondo gli ermellini, poiché l’obbligo di segnalazione proviene da una legge ordinaria, questa non può essere derogata da una norma di rango inferiore, quale ad esempio un decreto ministeriale.

25 Ottobre 2021 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Autovelox – Anche quelli mobili (scout speed) vanno segnalati?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.