Auto usata acquistata dal concessionario – Cosa fare in caso emergessero problemi nel corso del periodo di garanzia









Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho acquistato un’autovettura da un concessionario con un anno di garanzia: sin dal prime due settimane la macchina mi ha dato problemi, ricorrendo due volte (3 settimane in totale) al concessionario per la sistemare. Purtroppo non ha sistemato nulla, rimango con i problemi alla macchina. Ci eravamo accordati per portare la macchina a settembre per un ulteriore (e in teoria definitiva) sistemazione. Purtroppo continua ogni settimana a spostare l’appuntamento (finora siamo arrivati a 11 volte di settimana in settimana) cosa posso fare? L’auto l’ho comprata a 3000 euro. Dovrei prendere un avvocato o rivolgermi a un associazione di tutela consumatori?

Prima di rivolgersi ad un avvocato e prima che scada il periodo di garanzia, il compratore è chiamato a denunciare i difetti di conformità, riscontrati durante la validità della garanzia, per iscritto tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, entro due mesi dalla data di scoperta del vizio. Quindi per formalizzare e denunciare la scoperta dei difetti, bisogna farla risalire a non oltre sessanta giorni prima.

In caso di difetto riscontrato, il compratore ha diritto al ripristino dell’auto in garanzia, senza spese, mediante riparazione o sostituzione.

STOPPISH

28 Novembre 2019 · Ornella De Bellis

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Auto usata acquistata dal concessionario – Cosa fare in caso emergessero problemi nel corso del periodo di garanzia. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.