Ho acquistato un’autovettura da un concessionario con un anno di garanzia: sin dal prime due settimane la macchina mi ha dato problemi, ricorrendo due volte (3 settimane in totale) al concessionario per la sistemare. Purtroppo non ha sistemato nulla, rimango con i problemi alla macchina. Ci eravamo accordati per portare la macchina a settembre per un ulteriore (e in teoria definitiva) sistemazione. Purtroppo continua ogni settimana a spostare l’appuntamento (finora siamo arrivati a 11 volte di settimana in settimana) cosa posso fare? L’auto l’ho comprata a 3000 euro. Dovrei prendere un avvocato o rivolgermi a un associazione di tutela consumatori?
Prima di rivolgersi ad un avvocato e prima che scada il periodo di garanzia, il compratore è chiamato a denunciare i difetti di conformità, riscontrati durante la validità della garanzia, per iscritto tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, entro due mesi dalla data di scoperta del vizio. Quindi per formalizzare e denunciare la scoperta dei difetti, bisogna farla risalire a non oltre sessanta giorni prima.
In caso di difetto riscontrato, il compratore ha diritto al ripristino dell’auto in garanzia, senza spese, mediante riparazione o sostituzione.
28 Novembre 2019 · Ornella De Bellis
Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook
Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp
Seguici iscrivendoti alla newsletter
![iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it](/wp-content/uploads/2022/12/news-150x150.jpg)
Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita
Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Auto usata acquistata dal concessionario – Cosa fare in caso emergessero problemi nel corso del periodo di garanzia. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.
.