Auto sequestrata e poi confiscata – Dopo il sequestro l’Agenzia delle Entrate Riscossione mi ha pignorato lo stipendio per verbali di multa non pagati


All’inizio del 2013 mi è stata sequestrata l’auto di mia proprietà e successivamente confiscata, io sono stato arrestato e ho passato 3 anni e mezzo nelle patrie galere: l’auto dopo il sequestro è stata assegnata ad un Corpo di Polizia. Al mio rientro ho cominciato a ricevere verbali da mezza Italia per infrazioni al codice stradale, la maggioranza di tali verbali, tramite i vari Comandi, sono riuscito ad annullarli, presentando come prova la sentenza del Tribunale, dove era chiaro che l’auto era sta sequestrata e poi confiscata, dunque non era più nel mio possesso e non avevo responsabilità. Il problema è che non essendo presente all’ arrivo delle prime multe, queste si sono trasformate in cartelle esattoriali, devo pagare? ( Circa 5.000 euro).

Una multa non sono riuscito ad annullarla, perché mi è stato detto che se anche l’auto era confiscata, comunque era sempre intestata a me ( l’auto è stata intestata allo Stato dopo più di tre anni.) Ora mi viene chiesto il pagamento, tramite pignoramento dell stipendio,1.000 euro circa per una multa che non ho preso io e che non avevo la possibilità di evitare, visto che non potevo sapere.

Se il sequestro risulta essere stato effettuato in data antecedente all’accertamento dell’infrazione, alla data della notifica del verbale di multa lei avrebbe dovuto presentare ricorso, entro 30 giorni, ex articolo 7 del decreto legislativo 150/2011, presso il tribunale territorialmente competente, per eccepire la nullità dei verbali di multa (almeno per quelli che non era riuscito ad annullare in via amministrativa).

Purtroppo, adesso, c’è poco da fare. Ci spiace.

30 Gennaio 2019 · Giuseppe Pennuto



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Auto sequestrata e poi confiscata – Dopo il sequestro l’Agenzia delle Entrate Riscossione mi ha pignorato lo stipendio per verbali di multa non pagati