Auto cointestata con soggetto titolare del finanziamento che non intende rimborsare il prestito

Se il debitore non paga, l'auto verrà probabilmente pignorata: il comproprietario non debitore potrebbe chiedere l'accollo delle rate residue del prestito

Ho acquistato un’auto in comproprietà con la mia ex compagna sparita da qualche mese e praticamente irrintracciabile. Sull’auto c’è un finanziamento a suo nome. Cosa succede se lei non paga? Come posso fare per diventare io unico proprietario dell’auto?

Se la signora non paga, l’auto verrà probabilmente pignorata: per risolvere il problema dovrebbe chiedere l’accollo alla finanziaria che ha concesso il prestito alla sua ex compagna, ovvero dovrebbe lei diventare debitore principale del finanziamento, con la sua ex compagna relegata al ruolo di garante.

[ ... leggi tutto » ]

11 Febbraio 2019 · Carla Benvenuto