Auto che credevo demolita scopro fermo amministrativo 2017


La prima cosa da fare è quella di saldare il debito con SORIT e liberare il veicolo dal fermo amministrativo disposto.





Mio marito da cui ero separata di fatto ma non legalmente, 10 anni fa ha preso con carro attrezzi l’auto intestata a me, irrimediabilmente rotta, con scrittura privata e i relativi documenti per farla demolire.

Nonostante le mie ripetute richieste non mi ha mai dato certificato demolizione ma la pensavo demolita. Ora in seguito ad un debito con SORIT scopro un fermo amministrativo su quell’auto nel 2017.

Cosa posso fare per non rischiare chissà quali problemi? Non ho nessun documento di quella macchina immatricolata nel 1989.

Lui è morto nel 2015 e con lui ogni speranza di venire in possesso di documenti. Non ho avuto richieste bolli che io sappia.

La prima cosa da fare è quella di saldare il debito con SORIT e liberare il veicolo dal fermo amministrativo disposto.

Subito dopo sarà necessario presentare all’ACI dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà riguardante l’intervenuta perdita di possesso del veicolo per cessazione della circolazione con indisponibilità della documentazione consegnata al demolitore (che non ha provveduto a richiedere la radiazione al PRA e la cui attività si presume cessata). Allo scopo si può utilizzare questo modulo.

Terzo ed ultimo passo sarà quello di ottenere da SORIT e da Agenzia delle Entrate Riscossione, rispettivamente, il rilascio di un attestato della posizione debitoria corrente e di un estratto di ruolo, giusto per verificare che non sussistano attualmente pendenze riconducibili al mancato pagamento della tassa automobilistica negli anni scorsi (si ricorda che un pretesa del tributo può essere perfezionata per compiuta giacenza, presso l’ufficio postale o l’albo pretorio comunale, ad insaputa del destinatario dell’atto, in occasione di una sua temporanea assenza dal luogo di residenza).

5 Giugno 2019 · Giorgio Valli


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Auto che credevo demolita scopro fermo amministrativo 2017. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.