Aumenti costo carburante – Quanto ci costa un pieno oggi?

Fare il pieno di diesel o benzina sta diventando un salasso: aumenti incredibili che hanno portato i prezzi alle stelle.

Visto gli aumenti spropositati del carburante, oramai non si riesce più a utilizzare l’automobile senza dover spendere una fortuna.

Quanto ci costa in più un pieno al giorno d’oggi?

Fare il pieno di diesel o benzina sta diventando un salasso: aumenti incredibili che hanno portato i prezzi alle stelle.

Purtroppo siamo arrivati a livelli mai visti prima.

Una situazione che appare sempre più insostenibile per le famiglie che sono già in difficoltà economica a causa della pandemia di Covid-19 e per quelle sul lastrico già prima, ora piagate dalla povertà.

Se andiamo avanti così, fare il pieno alla propria auto diventerà un lusso.

Questo perché , secondo gli ultimi dati settimanali forniti dal Ministero dello Sviluppo Economico, i prezzi del carburante sono saliti alle stelle. A

d oggi infatti si parla – al momento della scrittura e in modalità self-service- di 1,655 euro al litro per la benzina e di 1,512 euro al litro per il diesel.

Dall’inizio dell’anno, dalla rilevazione del 4 gennaio, in 6 mesi e mezzo, un pieno da 50 litri è aumentato di 10 euro e 69 centesimi per la benzina e di 9 euro e 69 centesimi per il gasolio, con un rincaro, rispettivamente, del 14,8% e del 14,7%.

Su base annua è pari a una batosta ad autovettura pari a 257 euro all’anno per la benzina e 233 euro per il gasolio.

Se il diesel ha raggiunto una quota che non si toccava dal 2019, per la benzina è diverso. A questo livello era da tre anni che non ci arrivava.

La benzina, arrivando a 1,655 euro al litro, raggiunge il record dal 29 ottobre 2018 quando svettò allo stesso importo, ossia oltre 2 anni e 8 mesi fa, mentre il gasolio tocca il valore massimo dal 3 giugno 2019, quando si attestò a 1,514 euro al litro, oltre due anni e 1 mese fa.

STOPPISH

26 Luglio 2021 · Andrea Ricciardi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Aumenti costo carburante – Quanto ci costa un pieno oggi?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.