Atto di precetto per un Worwerk Folletto non pagato – Mi pignoreranno lo stipendio?

Se l’avvocato ha notificato il precetto al debitore, già conosce il datore di lavoro a cui si rivolgerà a breve per ottenere un quinto della busta paga

Ho ricevuto un atto di precetto (dopo il decreto ingiuntivo) da parte di un avvocato della società Vorwerk Folletto per un elettrodomestico non pagato dalla mia ex ragazza a me intestato, per un totale, compreso spese legali, di 1400 euro. Volevo chiedere questa società secondo esperienze vostre dopo il precetto va avanti col pignoramento (non ho beni intestati però ho una busta paga)?. E poi vorrei sapere se posso fare qualcosa poiché il cognome sull’atto ha una lettera sbagliata.

Se l’avvocato le ha notificato l’atto di precetto vuol dire che già conosce il suo datore di lavoro a cui si rivolgerà a breve per ottenere un quinto dello stipendio fino a soddisfazione del credito azionato.

Se il cognome sul precetto è sbagliato, bisognerà vedere se sarà stato corretto nell’atto di pignoramento presso terzi quando sarà notificato al suo datore di lavoro, il quale, nell’evenienza, comunicherà al creditore che non ha alle dipendenze un lavoratore con quel cognome e magari ritarderà di qualche mese il pignoramento. Potrebbe anche essere corretto il codice fiscale del debitore.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

23 Gennaio 2019 · Loredana Pavolini