Atto di precetto e debito parzialmente pagato

Il precetto inadempiuto resta valido: a seguito di pignoramento verrà espropriata l’intera somma precettata gravata da interessi e spese legali

A seguito del precetto ricevuto in data 21 novembre mi sono accordato per il pagamento in due rate: ho effettuato subito regolarmente la prima di 2600 euro ma non ho effettuato la seconda di 2087 euro scadenza 23 dicembre. Ora chiedono che effettui il versamento tra massimo 5 giorni altrimenti ripartiranno con le azioni giudiziali.

Secondo voi il precetto (per l’intera cifra di 4687) il cui termine dei 90 giorni è il 21 febbraio è ancora valido? O dovranno ricominciare da capo solo per i 2087 restanti?

Il precetto resta valido in quanto rimasto inadempiuto: a seguito di pignoramento verrà espropriata l’intera somma precettata (gravata dagli interessi e dalle spese legali di procedura) e decurtato l’importo della prima rata versata.

[ ... leggi tutto » ]

11 Febbraio 2020 · Ludmilla Karadzic