Atto di pignoramento presso terzi e buoni fruttiferi postali cointestati

I Buoni Postali Fruttiferi intestati al debitore sono beni pignorabili presso Poste Italiane.

Ho ricevuto un atto di pignoramento presso terzi da parte dell’ufficiale giudiziario presso poste italiane. Il creditore è il mio ex avvocato. Io non ho conti correnti o libretti di risparmio, bensì dei Buoni Fruttiferi Postali CARTACEI ordinari cointestati. La domanda è se i suddetti buoni possono essere pignorati o meno visto che le informazioni in mio possesso sono contraddittorie. Non si tratta di un procedimento penale ma civile.

I Buoni Postali Fruttiferi intestati al debitore sono beni pignorabili presso Poste Italiane. Non esiste, al momento, alcuna legge che li rende impermeabili ad un’azione esecutiva promossa dal creditore.

Se cointestati con altri soggetti sono pignorabili per la quota spettante al debitore.

11 Maggio 2015 · Carla Benvenuto

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Atto di pignoramento presso terzi e buoni fruttiferi postali cointestati. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.