Atto di precetto per un (quasi) nullatenente

Il consiglio è di prelevare con effetto immediato e, comunque, prima della scadenza dei termini indicati dal precetto, i 4 mila euro in deposito

Oggi pomeriggio mi è arrivato un atto di precetto da pagare in 10 giorni per un importo di 7200 euro e non so cosa fare: non lavoro ho 45 anni, ho solo una carta ricaricabile evolution con 4 mila euro depositati (guadagni da rider con una nota società). Ho tanta paura…premetto che abito dai miei genitori ma non sono nel loro stato di famiglia. Consigli?

Il consiglio è di prelevare subito, prima della scadenza dei termini indicati dal precetto, i 4 mila euro in deposito e portarli a casa oppure affidarli a persona di fiducia, non in odore di pignoramento, anche con versamento in conto corrente.

Infatti, la carta Postepay Evolution è pignorabile come un qualsiasi conto corrente.

Una volto eliminato il pericolo di pignoramento fruttuoso della carta Postepay Evolution, il debitore diventerà un vero nullatenente e i creditori non potranno fargli nulla, se non molestarlo con assillanti richieste di qualche recupero crediti, oppure attendere speranzosi che egli erediti dal classico zio d’America o vinca una lotteria.

[ ... leggi tutto » ]

15 Luglio 2023 · Patrizio Oliva