Mi è stato notificato un atto di precetto ma sono al verde – Ho bisogno di un avvocato?

Oggi ho ricevuto un atto di precetto dove mi si dice che se entro 10 giorni non provvedo a pagare la somma richiestami procederanno ad esecuzione forzata. Trattasi di un debito contratto diversi anni fa e la somma totale compresa di spese legali ammonta a euro 40 mila. Io però purtroppo mi trovo in disoccupazione ed abito nella casa del mio compagno, a me non è intestato nulla, nemmeno la macchina, e sono completamente al verde. Come mi devo comportare? Sono costretta a rivolgermi ad un avvocato?

Non è necessario rivolgersi ad un avvocato se non deve contestare la sussistenza e l’entità del debito: tanto più se non ha i mezzi per pagargli la parcella.

[ ... leggi tutto » ]

13 Dicembre 2019 · Carla Benvenuto