Atto di precetto a debitore disoccupato e nullatenente

Il creditore non può fare nulla se non attendere che il debitore riesca ad ottenere un posto di lavoro stabile per pignorare lo stipendio

Ho ricevuto il 7 dicembre un atto di precetto a seguito di decreto ingiuntivo notificato nel 2018 per canoni di affitto non corrisposti: il debito totale è di circa 21 mila euro. Non ho un salario, ho due carte Postepay a zero, ho residenza presso mia mamma senza avere alcuna quota dell’immobile. Ho intestata una metà di un piccolissimo garage su cui l’Agenzia delle Entrate Riscossione ha già messo nel 2019 un preavviso di ipoteca. Ho chiamato l’avvocato del creditore descrivendo la situazione, purtroppo non posso fare nulla. Forse speravano che avessi qualcosa. L’unica auto che ho è del 1998 e cointestata con la mia ex. Spero che mi richiami l’avvocato per trovare una qualche forma di accordo. Concretamente cosa potrebbero fare?

Il creditore non può fare nulla se non attendere che lei vinca alla lotteria oppure riesca ad ottenere un posto di lavoro stabile per pignorarle lo stipendio: peraltro, non vedo quale forma di accordo possa essere individuata.

15 Dicembre 2020 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Atto di precetto a debitore disoccupato e nullatenente. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.