Atto di precetto da IFIS npl Investing spa

Può stare tranquilla signora, lei si trova nell'invidiabile posizione di debitrice nullatenente e, quindi, inattaccabile dal creditore insoddisfatto

Stamani mi è stato notificato un atto di precetto da Ifis Npl Investing spa, per un debito vecchio con Agos che dal 2010 non sono più riuscita a pagare causa problemi economici e di salute familiari: per questo debito nel 2020 mi hanno già pignorato una parte di TFR a scadenza del contratto, di cui non ne ero neanche stata avvisata, me ne accorsi dalla busta paga.

Ora mi viene chiesto di saldare un debito di circa 4000 che è arrivato a 6.800 con tutte le spese e gli onori vari entro 10 giorni, altrimenti provvederanno trascorsi 90 giorni a proseguire con la riscossione presso terzi, si parla anche di giudice di pace nella lettera e di eventuali disponibilità a contrattare il debito.

Volevo sapere cosa può accadere se non pago, non avendo un lavoro e quindi una busta paga, ne un immobile ne soldi su un un conto, ne auto. Sono sposata ma con separazione dei beni, il debito è mio di quando ancora vivevo con i miei, siamo in affitto e oltre la macchina non abbiamo nulla in famiglia, l’auto è di proprietà di mio marito. Rischio che tocchino la macchina? Cosa posso fare? Sono molto preoccupata, ho ansia e attacchi di panico per questa cosa, ho paura che possa succedere qualcosa. Non ho la possibilità economica di poter saldare.

Può stare tranquilla signora, lei si trova nell’invidiabile posizione di debitrice nullatenente e, quindi, inattaccabile dal creditore insoddisfatto.

L’unico problema a cui potrebbe andare incontro è quello di doversi sorbire le interminabili e fastidiose telefonate da parte degli addetti al recupero crediti: ma anche in tale ipotesi potrebbe reagire e porre fine alla pratica illecita denunciando il creditore molesto all’Autorità Giudiziaria, presentando formale denuncia presso un qualsiasi commissariato di Polizia di Stato o presso una qualsiasi stazione dei Carabinieri, per pratiche commerciali moleste perpetrate in violazione della privacy del debitore: colpirne uno per educarne cento.

8 Maggio 2024 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Atto di precetto da IFIS npl Investing spa. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.