Atto di precetto a debitore con stipendio già pignorato per debiti della medesima natura di quello precettato

Il creditore dovrà attendere che venga estinto il credito azionato in precedenza, se della medesima natura di quello precettato

Ho già un pignoramento di 1/5 sulla busta paga per un debito di natura bancaria: venerdì ho ricevuto un atto di precetto dalla stessa banca sempre per debiti bancari in cui mi intimano a pagare entro 10 giorni euro 11000. Premetto che non possiedo nulla il mio stipendio è di circa 1300 euro al mese, vivo in una casa in affitto e ho una vecchia Toyota del 2007. Cosa mi potrebbero pignorare?

Il creditore, dopo l’inadempimento del precetto da parte del debitore, potrebbe pignorare solo il conto corrente oppure lo stipendio, consapevole che la trattenuta potrà essere applicata solo una volta estinto il credito precedentemente già azionato.

24 Aprile 2022 · Loredana Pavolini

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Atto di precetto a debitore con stipendio già pignorato per debiti della medesima natura di quello precettato. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.