Atto di precetto a cui non posso adempiere – Mi pignoreranno la macchina?

Difficile che il creditore si imbarchi nell'espropriazione di un'auto usata di modesto valore, peraltro cointestata.

Ho un auto cointestata con mia moglie: se la finanziaria verso la quale sono debitore di circa 37 mila euro me la pignora e la vende all’asta (ho già ricevuto un atto di precetto) il ricavato della vendita della mia auto che ha un valore di mercato di circa 12 mila euro viene trattenuto tutto dal creditore? Come potrei eventualmente prima, che mi arrivi il pignoramento mettere al sicuro la mia auto?

Difficile che il creditore si imbarchi nell’espropriazione di un’auto usata di modesto valore, peraltro cointestata.

Piuttosto punterà al pignoramento dello stipendio o della pensione: in ogni caso per metterla al sicuro da un pignoramento bidogna venderla ad un terzo, che non sia parente o affine del debitore, con versamento del corrispettivo tracciabile.

21 Gennaio 2018 · Giorgio Martini

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Atto di precetto a cui non posso adempiere – Mi pignoreranno la macchina?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.