Atto di precetto dei miei ex soci





Temo si tratti di uno di quei casi in cui è verosimile attendersi un pignoramento presso la residenza del debitore.





Taggato: 

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Oggi ho ricevuto un atto di precetto dove i miei ex soci di una s.n.c. mi intimano di restituire una somma di circa 7000 euro. Non ho possibilità di restituire questi soldi, sono disoccupato, la casa dove vivo è in affitto, il contratto di locazione è intestato a me, ma gli arredi interni e gli elettrodomestici sono stati acquistati dalla mia compagna anni fa (sono convivente).

La mia auto è molto vecchia, praticamente senza valore. La mia compagna ha un lavoro part-time, provvede lei alle spese di casa. cosa rischio?

BEGINNISH

Temo si tratti di uno di quei casi in cui è verosimile attendersi un pignoramento presso la residenza del debitore. Molto probabilmente gli ex soci sanno che “non ci sarà da cavare un ragno dal buco” promuovendo un’azione esecutiva nei suoi confronti.

Ma, forse, far prelevare mobili ed arredi e trasportarli in un deposito, magari rimettendoci anche le spese di custodia, sarà una di quegli “sfizi” che non si possono comprare, neanche con una mastercard …

La sua compagna, per evitare il pignoramento di quanto c’è in casa deve esibire le fatture d’acquisto. Altrimenti tutto il materiale è presuntivamente ritenuto di proprietà del debitore.

STOPPISH

17 Luglio 2012 · Ludmilla Karadzic

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)