Assicurazione rc auto e rimborso 200 euro – Chi può richiederlo?

Il rimborso spetta a chi ha un disabile a carico o si può fruirne in sede di dichiarazione redditi: ma solo per imponibili inferiori a 120 mila euro

Ho sentito molto parlare di un rimborso di duecento euro che in determinate condizioni è possibile richiedere per il rimborso sulla polizza rc auto.

Vorrei saperne di più.

L’assicurazione sulla propria automobile, nonostante sia fondamentale per tutti noi, provoca da sempre dei grattacapi ai possessori di macchine: questo perché si vuole pagare di meno, ma così facendo si rischia di incorrere in qualche truffa.

Adesso, però, arriva una buona notizia, ovvero quella relativa a un rimborso di 200 euro sulla cifra versata.

Questo sarà disponibile non per tutti, ma per alcune categorie.

In queste, ci ricadono le persone che hanno in famiglia un disabile, ma anche chi può detrarre dall’imponibile in dichiarazione dei redditi il 19% della spese di assicurazione auto fino ad un massimo di 200 euro.

Inutile dire, però che c’è l’inghippo.

Infatti, solo gli automobilisti il cui reddito non supera i 120mila euro l’anno, potranno usufruire del rimborso di 200 euro sull’assicurazione. Inoltre, il pagamento dell’assicurazione deve poter essere tracciabile, ovvero deve sussistere tutta una serie di documenti per poter fruire della detrazione.

5 Giugno 2021 · Andrea Ricciardi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Assicurazione rc auto e rimborso 200 euro – Chi può richiederlo?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.