Come ci si deve comportare quando, dopo numerosi solleciti anche via PEC mai presi in considerazione, una Compagnia Assicurativa non liquida il danno già periziato, al danneggiato?
Il suggerimento è quello di presentare un reclamo all’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle assicurazioni) utilizzando questo modulo.
E’ possibile presentare il reclamo all’IVASS tramite la casella di posta elettronica certificata: tutela.consumatore@pec.ivass.it, via fax (n. 06.42133206), oppure per posta ordinaria.
Il Contact Center IVASS ( numero verde 800 486661, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:30) svolge attività di informazione, orientamento e assistenza ai consumatori in materia assicurativa, fornendo informazioni sui loro diritti, sulla normativa da applicare, sulla regolarità dell’esercizio dell’attività assicurativa da parte di imprese e intermediari.
Tramite il Contact Center si può anche conoscere lo stato di un reclamo.
30 Settembre 2024 · Giovanni Napoletano
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